pegarun.it

Scaldagambe 2020

Bis per il team Serim con

Pedroni e Minoggio

Carvico provincia di Bergamo domenica 19 gennaio.

32 km

Dividendosi nel periodo invernale fra gare scialpinistiche e corsa, Cristian Minoggio rimane protagonista sui terreni di montagna. Con la divisa arancione di Serim by Autocogliati Zenithal Racer e Ready To Run Minoggio ha completato il tracciato in 2h31’14”. A dargli del filo da torcere nelle prime fasi di gara ci ha pensato Danilo Brambilla (Falchi Lecco), che ha chiuso in seconda posizione in 2h39’30”. Terza piazza per un altro grande favorito della vigilia, Luca Rota (team Serim), 2h39’31” il suo tempo. 

Nella top ten Stefano Bogni, Luca Arrigoni, Stefano Butti, Christian Nodari, il re del Tor des Géants Oliviero Bosatelli, Cristian Camanini e Marco Marchesi.

La gara in rosa ha incoronato Cecilia Pedroni, compagna di squadra di Minoggio nel team Serim nonché vincitrice delle Italy Series. La brianzola all’esordio stagionale si è imposta con il tempo finale di 3h28’53”. Con lei sul podio Silvia Boroni, seconda in 3h33’41”, e Laura Coloru (Atletica Robur Barbarano) terza in 3h36’11”.

16 km

Completando il tracciato in 1h06’49”, Luca Del Pero, tesserato per i Falchi Lecco, entra nell’albo d’oro della Scaldagambe 16 km. Al secondo posto si è classificato Andrea Rota di Osa Valmadrera, fermando le lancette su 1h08’36”. Terza piazza per Benedetto Roda, vincitore uscente; 1h09’15” il tempo fatto registrare dall’atleta della Carvico Skyrunning che ha corso sulle strade di casa. Nei migliori dieci Cristian Terzi, Stefano Villa, Alessandro Riva, Roberto Antonelli, Marco Zanga, Dario Rigonelli e Filippo Bontempi. 

In rosa il successo è arriso a Martina Bilora, portacolori del Gefo K Team di Olginate, con il finish time di 1h22’20”. Seconda è giunta Elena Caliò del team Pasturo, accusando un ritardo di oltre 9 minuti (1h31’34” il suo crono). Terza classificata Viviana Marri dello Scott Ocr Team Italy in 1h33’48”. Nelle top dieci Alessia Zanotti, Ivonne Buzzoni, Claudia Sottocornola, Rossella Palini, Simonetta Palazzani, Sara Toloni e Nadia Nicola.