pegarun.it

Cursa di Sulda' 2022

Giacomotti Roberto vittoria con il nuovo record
della gara alla Cursa di Suldà
del circuito VCO di corsa
Bannio Anzino provincia Verbano Cusio Ossola - 02-08-2022 -- Al rintocco delle campane e ai colpi a salve del fucile della Milizia, ha preso il via a Bannio nella serata di ieri la “Cursa di sulda’”, gara di 6 km giunta alla sua 5° edizione.
Come riferiscono gli amici de La Valle del Rosa "Quest’anno la gara è stata ancor più sentita visto i festeggiamenti per i 400 anni della Milizia tradizionale di Bannio e della Beata Vergine Maria, la corsa ha visto al via un centinaio di iscritti che si sono dati battaglia su un percorso molto bello di 6 km disputato tra gli scorci caratteristici del paese e dal tifo di molta gente presente all’evento.
Il primo a tagliare il traguardo è stato il Pegarun Roberto Giacomotti il quale ha abbassato anche il tempo record del tracciato; al secondo posto il Beniamino di casa, Mauro Stoppini e medaglia di bronzo all’inossidabile Mauro Bernardini.
Per la gara femminile, la vittoria è andata a Elisa Fantonetti, argento a Claudia Giacomotti e terzo posto a Elisa Tabacco.
Info da Ossola 24
Complimenti a Roberto Giacomotti da tutto il team Pegarun con main sponsor Corrado Fontana Private Banker e A.C.U. Termoidraulica di Capelli Andrea Ubiale Clanezzo Bg via Stali 3. Pegarun associata Polisportiva Comunale Almenno San Salvatore.