pegarun.it

2 Colmen Trail

Il trail Valtellinese fa il bis.

Dopo gli ottimi risultati dell’anno scorso, il Team Valtellina e l’Associazione Colmen ripropongono per domenica 13 aprile 2014 la 2° edizione del Colmen si correrà sullo stesso tracciato e con la medesima formula dell’anno scorso, con il preciso intento di fare conoscere e valorizzare un’area dal grande potenziale escursionistico.

Il Trail del Colmen propone un tracciato unico su una "montagna magica" con partenza ed arrivo nei pressi del suggestivo ponte di Ganda, il simbolo della “Città del Bitto”, con uno sviluppo di 19,7 Km ed un dislivello positivo di 1.320 metri. Un percorso voluto dagli organizzatori “non troppo lungo per dare a tutti la possibilità di correrlo e godere di uno scenario che in periodo primaverile è fantastico; con scorci sul vicino lago di Como e sulle montagne innevate della Valmasino”. Il Colmen è il regno incontrastato dei cervi che qui scorrazzano indisturbati e dal quale si gode un’impagabile vista sul fondovalle e l’alto Lario, sull’Alta Valtellina e sulle vette granitiche della Valmasino.

Il ritrovo è fissato per domenica 13 aprile a partire dalle ore 8.00 presso Colonia Fluviale di Morbegno per il ritiro dei pettorali, mentre la partenza della gara è fissata per le 9,30. Pranzo dalle 12,00 e premiazioni dalle 14,00.

Per incentivare la partecipazione alla manifestazione il prezzo d’iscrizione è “low cost” ed è pari a € 15,00 che danno diritto al pacco gastronomico (garantito ai primi 250 iscritti), integratori Racer, buono pasta party e premio Finisher.

Per maggiori informazioni:www.colmentrail.it