pegarun.it

Sentiero 4 luglio

Capitale Europea dello skyrunning 2025

Le aquile Pegarun fanno grande Italia e Romania

Corteno Golgi-Santicolo BS sabato 5 luglio 2025. Il meteo ha guastato solo leggermente le gare per Europeo e per le categorie open ma i volontari dell’alta valle Camonica hanno orchestrato le gare in programma senza una sbavatura. Le partenze sono state posticipate di un’ora per ovviare alle previsioni meteo ma il tempo fa come vuole e la perturbazione è passata comunque sopra la testa degli atleti, in quota non sono mancate le problematiche per l’abbassamento repentino della temperatura e molti skyrunner ne hanno sofferto. Ma veniamo alle prestazioni Pegarun in primis per l’aquila ing. Luca Arrigoni che dopo la nascita del terzo figlio voleva abbandonare i sogni di gloria con la maglia azzurra ma nonostante le problematiche famigliari si è rimboccato le maniche ed ha avuto l’ingegno di salvaguardare i suoi allenamenti nelle ore di sonno dei suoi bimbi, inoltre ha rinunciato pure all’ora di pranzo nella pausa lavoro per dicarsi ad allenamenti in palestra. Insomma una grandissima soddisfazione per Luca la medaglia d’argento individuale e medaglia d’oro a squadre. Nella classifica maschile la nostra aquila della val Trompia Pedretti Giuseppe in quota ha sofferto moltissimo il freddo e nonostante i suoi allenamenti mirati si è dovuto accontentare del 17esimo posto assoluto ma la sua serietà lo ha premiato con la medaglia d’oro a squadre. Nella gara Europea femminile l’aquila Valdostana Jacquin Roberta ha impostato una gara molto accorta nella parte iniziale ma poi nel finale è volata accarezzando la medaglia d’argento comunque Roberta si porta a casa un’ottimo bronzo individuale e anche per lei la medaglia d’oro a squadre. Medaglia d’argento con una scia di mancato buonsenso per l’aquila Pegarun tesserata FISky Madalina Ioana Amariei la forte runner Rumena era stata iscritta da Pegarun nella gara open poi Madalina ha espresso a chi di dovere di passare nella ultra valida per l’Europeo e l’organo preposto gentilmente gli ha concesso il cambio d’iscrizione non più come Pegarun ma come Romania, poi non avendo l’opportunità di avere con se il vestiario della nazionale di Romania che per questa annata non si è presentata come nazionale Madalina si è adoperata a rappresentare con onore il suo paese, almeno a livello individuale, con delle iscrizioni Romania sulla canotta Pegarun. Madalina purtroppo ha dovuto rientrare senza partecipare alla premiazione perché le ore di viaggio in aereo e bus per rientrare a casa in tempo consono per rientrare al lavoro il lunedi mattina non gli ha permesso di gioire sul podio per la medaglia d’argento.

Nella gara skyrace open l’aquila Pegarun Vagni Monica con la sua solita grintosissima condotta di gara ha festeggiato con un secondo posto assai meritato.

Nella skymarathon open da elogiare due aquile Pegarun il giovane Tommaso Bugada e il senatore del sentiero 4 luglio Clemente Belingheri, due bergamaschi dalle tempra d’acciaio i due hanno occupato i quartieri alti della classifica, decimo Tommaso Bugada e 16° Belingheri Clemente sempre tra i migliori della categia open. Il Rumeno Pegarun Han Christian Nicolae ha pagato dazio per l’inesperienza sui tracciati tecnici è finito 24esimo.

Pegarun con main sponsor www.teambeauty.it e Arrigoni Mario impresa di pulizie.