pegarun.it

Shot Detox Racer 2015

Il glutatione è il più potente ed importante

fra gli antiossidanti prodotti dall’organismo.

Una vera forza della natura!!

Per questo Racer Professional Solution

ha potenziato il suo Detox.

 

Detox preso prima d’allenamento e prima della gara aumenta la capacità del corpo di ripulirsi dalle sostanze tossiche prodotto durante lo sforzo fisico e non solo.

Alcune info:

Il glutatione è una combinazione dei tre aminoacidi (tripeptide) cisteina, acido glutammico e glicina.

E' un potente antiossidante quindi è un disattivatore di radicali liberi con una spiccata azione anti-invecchiamento.

Il glutatione ha inoltre una grande capacità disintossicante alla sua facoltà di chelare (chelaggio = capacità di un elemento di legarsi ad un'altro) i metalli pesanti e tossici quali piombo, cadmio, mercurio ed alluminio, li trasporta via eliminandoli dal corpo.

E' più efficace della vitamina C nel migliorare l'utilizzo e la biodisponibilità del ferro, neutralizzando gli effetti tossici di alcuni agenti esogeni come i nitriti, nitrati, clorati, derivati del benzolo, derivati del toluolo, anilina etc. Questi elementi danneggiano l'organismo con un meccanismo insidioso: producono un'ossidazione del ferro trasformandolo dalla sua naturale forma ferrica (Fe3+) nella forma ferrosa (Fe2+) rendendo così il sangue incapace di trasportare l'ossigeno, causando inoltre un'aumento della metaemoglobina. 

Elimina i radicali liberi che si formano dalla perossidazione dei lipidi che, causando la rottura di certe membrane, hanno un impatto negativo su DNA ed RNA e di conseguenza determinano distorsioni cellulari e disfunzioni biochimiche.

Il glutatione impedisce inoltre che i radicali liberi si leghino alle proteine fibrose del corpo, evitando così l'indurimento e il restringimento del collagene (e quindi rughe, mancanza di elasticità nelle arterie etc.).

Protegge le cellule, il sistema circolatorio, i tessuti e gli organi del corpo riuscendo a mantenerlo giovane il più a lungo possibile secondo la propria genetica.

GiorgioV