pegarun.it

3° Winter Trail di Vogogna 2014

Piana Michela e Frassetti Ennio

primi nello slalom podistico sulle rive del Toce.

L’aquila della Valetudo rosa Emanuela Brizio 3^.

 

Domenica 16 febbraio, in una giornata dove la pioggia è stata più che clemente, si è svolta la 3° edizione del Winter Trail, organizzata dall'Atletica Avis Ossolana e dall'Unione Sportiva Vogognase. Il percorso, con partenza e arrivo a Vogogna (VB), ha portato i partecipanti ad attraversare il suggestivo centro storico medioevale dell'antico borgo ossolano, per poi dirigerli verso le rive del fiume Toce ed i sentieri del bosco Tenso.
Circa 260 podisti si sono dati appuntamento per cimentarsi sui due percorsi predisposti: uno da 17 Km, e l'altro da 7 Km, quest'ultimo utilizzato anche per la prova di nordic walking. Il tracciato molto filante era a tratti intervallato da dossi naturali spacca ritmo, e da alcuni passaggi tra pozze d'acqua ed alberi, tali da farlo diventare un divertente slalom.
Ecco la classifica della 17 Km: il 1° a tagliare il traguardo è stato Frassetti Ennio, che ha concluso la sua prova in 1h00'50″, 2° Rainelli Marco 1h01'22", mentre Trisconi Stefano si è piazzato al 3° posto, con il tempo di 1h01'33"; a seguire troviamo 4° Fasolo Alfredo, 5° Bernardini Mauro, 6° Ferrigato Paolo, 7° Spadea Alessandro, 8° Dola Michael, 9° Pirazzi Mauro e 10° Bertona Marco. In campo femminile: 1° posizione per Piana Michela con 1h10'22″, 2° Ragonesi Melissa con 1h10'50", 3° Brizio Manuela con 1h12'06", 4° Maestroni Daniela e 5° Colonna Elena. Il percorso "corto" da 7 Km ha visto giungere per primo al traguardo Corrado Massimo, che ha concluso in 25'20", precedendo Villaraggia Luca e Toniolo Fabrizio; in campo femminile la prima con un tempo di 36'10" è stata Belardelli Chiara, che ha preceduto Balsari Maura e Albonico Alice.
Ancora per la prova sui 17 Km ricordiamo: la prima Avisina Gallo Gabriella e il primo Avisino Persini Alessandro e il primo Vogonese Guglielmi Massimo; il gruppo più numeroso e stato quello dell'Avis Marathon Verbania (31), seguito dal G.S. Gravellona (19) e dall'ASD Caddese (11).
Un grazie di cuore a tutti i partecipanti, e al gruppo dell'Unione Sportiva Vogognese, che con l'aiuto di famigliari e simpatizzanti, ha contribuito con impegno e disponibilità alla pulizia e segnalazione impeccabile dei percorsi,
nonché a seguire e coordinare la logistica dell'evento.
Si ringrazia inoltre la CRI di Piedimulera, la Protezione Civile di Vogogna, l'Associazione Nazionale Carabinieri di Domodossola, e tutti i volontari per la splendida riuscita della manifestazione. Ora l'attenzione dell'Atletica Avis
Ossolana si sposta sulla prossima gara: la prima AVIS Half Marathon Ossolana, che vedrà partenza e arrivo a Domodossola (VB), in programma il prossimo 8 giugno, start ore 10:00.

Dal sito organizzazione.