Winter Trail del Parco 2014

L’aquila Mauro Toniolo argento a 1” dalla vittoria.

Vincono Righetti e Ardeni. 

Trail del Parco al Monte Moria … boom di iscritti !!! Oltre 300 trail-runners …

 

Dal sito: lupidappenino. Domenica 12 gennaio. Il trail-running regala una giornata densa di sport e divertimento in quel di San Michele di Morfasso, portando oltre 300 iscritti al Trail del Parco del Monte Moria, in provincia di Piacenza.

Prima di 28 (ventotto !!!)  gare valide per il campionato Uisp zona Emilia. Un bel botto per una corsa nata per avere un inizio sportivo nell’anno nuovo. Alla terza edizione il Trail del Parco si pone veramente come un riferimento importante nel panorama del trail.

Un bel sole ha suggellato una prova tecnicamente di alto livello, che ha attraversato il Monte Moria passando dalla Val Chero alla Val d’Arda e ritorno, per un totale di 16 chilometri per 900 m. di dislivello positivo.  Un testa a testa emozionante tra Roberto Ardeni della Mud & Snow società modenese e Toniolo Mauro della Valetudo Skyrunning Italia di Bergamo, vinto dal primo di un soffio in 1 ora e 25 minuti. Terzo Rebeschi Andrea di Magenta a poco più di 6 minuti di distacco.

In campo femminile ancora una volta si è distinta la forte atleta Luana Righetti dell’ Atletica Casone Noceto in 1 ora e 46 minuti davanti a Bianca Andreoni di Correggio e Boschetti Federica della Mud &Snow.

La ricettività è stata agevolata dalla bella cornice dell’Agriturismo La Risorgiva che ha saputo gestire al meglio la giornata sportiva e non ultimo l’aspetto fondamentale enogastronomico delle colline piacentine. Il negozio DF- Sport Specialist di Piacenza ha fornito i premi della manifestazione.

Pubblichiamo le classifiche parziali con le prime 5 posizioni.  Seguiranno a breve le classifiche ufficiali valide per il campionato Uisp.

Classifica Uomini Assoluta

1 Ardeni Roberto Mud & Snow – 1h25’30″

2 Toniolo Mauro – Valetudo Skyrunning – 1h25’31″

3 Rebeschi Andrea – Libero – 1h32’14″

4 Aruzzoli Matteo – Gp Codogno 82 – 1h35’00″

5 Cavanna Cesare – P.A. Busseto – 1h36’10″

 

Classifica Donne Assoluta

1 Righetti Luana – Atletica Casone Noceto – 1h46’50″

2 Andreoli Bianca – Pod.Correggio – 1h49’10″

3 Boschetti Federica – Mud & Snow – 1h51’45″

4 Fumi Ilaria – 1h53’40″

5 Nucera Sara – Golfo dei Poeti – 2h02’56″