pegarun.it

Colombina trail 2020

La Colombina porta risultati

alle aquile del nostro team

Aspettavano la gazzella della Serim, alla fine a spuntarla è stata la gazzella della valle Seriana Iacopo Brasi che ha vinto questa edizione della Colombina Trail, gara di 16 chilometri che si è corsa sulle montagne di Bossico con 800 metri di dislivello positivo. Una gara che ha portato gli atleti prima in località San Fermo, partendo dal centro di Bossico, poi su fino al monte Colombina per ridiscendere ancora in paese passando per la pineta di Bossico. Nella gara maschile Iacopo Brasi (Atletica Rodengo Saiano) si è imposto con il tempo di 1h09’13” anticipando di poco al traguardo Jean Baptiste Simukeka (Serim), Simukeka è transitato primo sul gpm del Colombina poi un errore di percorso lo ha penalizzato, terzo posto per il brembano Nadir Cavagna (Atletica Valle Brembana). Seguono Pietro Sonzogni, Alain Cavagna, primo tra gli juniores in gara, Matteo Bossetti Manuel Togni, Paolo Poli, infine i Serim Luca Arrigoni e Sergio Bonaldi che chiude la fila dei primi 10 atleti al traguardo, al 14° posto ancora per il team Serim Belinghieri Clemente e 44° Locatelli Rodolfo.

Tra le donne pronostico confermato per le rurrer rwandesi con il primo posto di Adeline Musabyeyezu (Serim) in 1 h23’11”, Adeline alla terza gara in montagna centra il primo successo con notevole merito, seconda Primitive Niyirora (Serim) non al meglio della condizione fisica, terza Samantha Galassi (Recastello), quarta Beatrice Bianchi (GSA Sovere), quinta Mikaela Patcheider (Under Up Ski Team). Alla fine obiettivo centrato per gli organizzatori che in tempi non certo facili per le gare sono riusciti a portare a Bossico oltre 100 atleti al via con tanta gente sul percorso che ha seguito la gara.

“Alla fine tutto è andato per il meglio – spiegano gli organizzatori, Daniele Martinelli e Paolo Carrara – non è stato semplice organizzare una gara di questo tipo con le nuove restrizioni dovute al Covid ma tutto alla fine è andato per il meglio. Siamo riusciti a portare a Bossico molti atleti di calibro nazionale ed internazionale, i top runners della Serim e gli atleti di casa più forti presenti nel panorama della corsa in montagna. Tanta poi la gente arrivata a Bossico in una giornata perfetta per la corsa in montagna”

 

Giorgio Pesenti team Serim con main sponsor Autocogliati e Zenithal, Pico Sport, Campo Base, Racerstore.